CORSO BASE LIGHT: prevede, settimanalmente, una lezione individuale di 45 o 90 minuti di tecnica per lo strumento prescelto, integrata da una lezione teorico/pratica collettiva di 45 minuti che l'allievo può scegliere secondo le proprie esigenze ed il proprio livello consultando la pagina Laboratori.


CORSO BASE: prevede, settimanalmente, una lezione individuale di 45 o 90 minuti di tecnica per lo strumento prescelto, una lezione teorico/pratica collettiva di 45 minuti, e una lezione di un'ora e mezza di pratica collettiva. Le lezioni collettive verranno scelte in base alle esigenze e al livello dell'allievo, per conoscere le varie tipologie consulta la pagina Laboratori.


CORSI CUSTOM: consistono in pacchetti di 8 - 16 lezioni individuali da 45 o 90 min ognuna da svolgere entro la fine dell'anno scolastico, per coloro che a causa di orari flessibili di lavoro o altro non hanno la possiblità di frequentare con regolarità i nostri corsi.

A fine anno verrà rilasciato un attestato di frequenza per lo strumento prescelto per la richiesta di riconoscimenti di crediti formativi nelle scuole secondarie di I e II grado.